Andrea Dusi

Presidente e co-fondatore di Impactscool, Andrea è un imprenditore di successo, un investitore in iniziative ad alto impatto tecnologico, un advisor strategico in molte iniziative imprenditoriali e un cittadino attivo con l’obiettivo di impattare la società in modo positivo. Andrea da anni è inoltre invitato in tutto il mondo come speaker ai principali eventi su temi legati agli impatti delle tecnologie emergenti di cui è esperto grazie anche alla sua attività di investitore in iniziative ad alto impatto e ad elevato contenuto tecnologico. In portafoglio ha oltre 110 startup (65% US based – 35% EU based – 5% IT based) e 2 exit già realizzate. La focalizzazione dei suoi investimenti negli ultimi 3 anni sono state iniziative imprenditoriali nell’ambito del “clean tech”.
Nel suo percorso professionale ha accumulato oltre 7 anni di esperienza nella consulenza strategica (Roland Berger e Arthur D. Little) e più di 15 anni di esperienza imprenditoriale come ideatore e co-fondatore di Wish Days, che ha gestito per l’intero periodo come CEO e che ha portato ad una delle exit più grandi nel mercato italiano degli ultimi anni. Wish Days ha operato in particolare nel mercato italiano del pre-paid, interfacciandosi con tutta la distribuzione italiana (food/no food) e riconosciuta sul mercato per l’elevato contenuto di innovazione.
Andrea è autore del libro “Come far fallire una startup ed essere felici” edizione Bompiani (2018). Best seller per 22 settimane consecutive su Amazon. Libro che racconta come evitare di fallire cavalcando l’innovazione ed evitando gli errori tipici a seconda delle fasi in cui si trova la startup o la corporation.
E’ co-fondatore e Presidente di Impactscool.
E’ membro della Fondazione Climate Reality Project di Al Gore.